Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Entra a far Parte del Nostro Business


 

HERBALIFE è un’azienda globale che opera nel settore alimentare del controllo del peso e della cura della pelle. È stata fondata nel 1980 e conta circa 4.000 dipendenti in tutto il mondo. Herbalife riporta vendite nel 2010 pari a 4.3 miliardi di dollari USA, la sede si trova a Los Angeles, California, USA.

L’azienda distribuisce i suoi prodotti in 94 Nazioni attraverso una rete vendita di circa 2.7 milioni di distributori indipendenti; i distributori indipendenti Herbalife possono ottenere profitto sia dalla vendita diretta dei prodotti che da commissioni addizionali che l’azienda attribuisce attraverso il sistema del “network marketing”

 

Nel febbraio 1980, Mark Reynolds Hughes incominciò a vendere i prodotti originali Herbalife per la perdita di peso direttamente dal baule della sua auto. Egli ha più volte dichiarato che ad ispirarlo era stata la morte di sua madre Joanne quando lui aveva 18 anni «a causa di un’overdose accidentale di pillole dimagranti prescrittele dal medico». Il suo obiettivo diventò quello di cambiare in meglio le abitudini alimentari della gente

Nell’aprile 2003 Michael O. Johnson divenne amministratore delegato di Herbalife dopo 17 anni di carriera nella The Walt Disney Company, dove per gli ultimi 3 anni ricoprì il ruolo di presidente.Il 16 dicembre 2004, l’azienda ha avuto un’offerta pubblica iniziale al NYSE di 14.500 000 azioni a $ 14/azione. Nel 2004 il volume di vendita annuale riportava 1.3 miliardi USD. Nell’aprile 2005 l’azienda celebrò il 25esimo anniversario della fondazione con un evento di 4 giorni a cui parteciparono circa 35.000 distributori da tutto il mondo. Ad agosto 2005 il Dott. Steve Henig divenne Direttore del Centro Medico Scientifico, responsabile per la ricerca e lo sviluppo dei prodotti. Nel 2008 il Presidente Greg Robert si dimise dopo che fu riportato che non aveva completato gli studi di laurea per l’MBA che aveva invece dichiarato nel suo curriculum.

 

Herbalife è un’azienda che utilizza i sistemi di distribuzione denominato multi-level marketing o Network marketing. In Italia questa tipologia di distribuzione è equiparata dal punto di vista fiscale e legale alla vendita diretta. Questo modello permette ai distributori di ottenere guadagni sia dalla vendita che da commissioni sulle vendite dei cosiddetti distributori in downline. Herbalife Italia S.p.A. è iscritta ad organi di tutela del Consumatore e del Distributore come Avedisco e Federsalus.

 

I Membri Herbalife non sono medici e non sono tenuti ad avere preparazione in campo medico, infatti, il consulente Herbalife si limita a commercializzare il prodotto che dispone di una regolare etichetta a norma di legge che riporta anche le modalità d’uso e gli ingredienti contenuti nel prodotto. Dunque, non essendo nutrizionisti, nessuno di loro può consigliare o prescrivere diete. Il piano formativo dei distributori è comunque supportato dalle indicazioni di base erogate dal Dipartimento Medico Scientifico dell’azienda.

 

Lasciaci i tuoi dati e ti daremo maggiori informazioni, GRAZIE

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.